Il mio blog - ISTRUZIONI PER L'USO


IL TITOLO: Partendo dall'inizio, mi piacerebbe spiegarvi il titolo del blog, anche perchè... ci ho messo tantissimo tempo a sceglierlo :) !
Inizialmente, visto che la tematica principale sarebbe stata la cosmetica eco-bio, ho fatto tantissime prove utilizzando le classiche parole "make-up" "cosmetic" "bio" "eco-bio" etc. ma ogni volta mi sembrava qualcosa di... "già sentito".
Così ho cambiato decisamente rotta, preferendo un titolo che fosse incentrato su di "me" piuttosto che sul tema del blog (anche perchè il tema potrà cambiare con il tempo mentre io... resterò sempre io :)).
Ed eccolo qui: "Sarabisher", ovvero... il nome che avevo scelto iscrivendomi a Twitter!,
Al tempo, ero alla ricerca di uno username che non fosse il mio nomecognome ma che in qualche modo mi rispecchiasse. Avrei voluto utilizzare "Sarabi" (visto che la "B" è l'iniziale del mio cognome) ma ovviamente era già preso.
Così ho pensato e ripensato ad una parola che iniziasse per "bi" ed è uscito "bisher", termine tedesco che significa "finora, fino ad ora".
Mi è sembrato perfetto, non solo perchè il tedesco è la "mia" lingua straniera, ma anche per il significato, che in qualche modo richiama la continua evoluzione di una persona, con i cambiamenti che inevitabilmente portano il tempo e le circostanze.
Io sono io per quella che sono diventata e che ho vissuto "fino ad ora", domani sarò diversa. ;)

COSA TROVERETE IN QUESTO BLOG: L'argomento principale che mi piacerebbe trattare, come avrete capito, è la cosmetica eco-bio (intesa sia come make-up che come creme, cremine e trattamenti vari).
Troverete recensioni, a volte molto brevi altre più lunghe, senza format predefiniti ma semplicemente basati sulla mia esperienza di "consumatrice" (e non di esperta nel settore) e sul prodotto di cui di volta in volta vi parlerò.
Mi piacerebbe essere libera di andare spesso e volentieri "fuori tema" e scrivere di quello che mi passa per la mente (troppe cose, per la verità). :)

COSA NON TROVERETE IN QUESTO BLOG: Niente descrizioni esageratamente lunghe, dove si finisce per descrivere nei minimi dettagli il packaging del prodotto o per riportare con il copia-incolla la descrizione del prodotto fatta dal produttore sul proprio sito. Credo che per questo ognuna di voi abbia la capacità di guardare le immagini o di fare un giro sulle pagine ufficiali. Quello che io personalmente cerco in una recensione è l'esperienza di una persona qualunque che, come me, lo ha provato e... ben venga andare dritti al sodo!
Non troverete nemmeno (salvo casi particolari) recensioni fatte sulla base di un... campione omaggio! Credo che si tratterebbe di una recensione ben poco affidabile e molto "tirata per i capelli". Piuttosto, se non ho prodotti di cui parlare, mi taccio :)

PERCHÈ UN BLOG: Il motivo per cui ho deciso di aprire un blog è mooolto, mooolto semplice. Praticamente, da quando mi sono appassionata a questo mondo, ho cercato spessissimo recensioni in rete prima o dopo aver acquistato un prodotto (considerando che prediligo acquistare online).
Dopo averlo provato in prima persona avevo spesso la voglia di "ricambiare il favore" o di dire la mia, nel bene o nel male.
Quindi mi sono creata un piccolo spazio per farlo... spero vi piaccia :) !

COSA VI CHIEDO: Mi piacerebbe tantissimo confrontare le mie opinioni con quelle altrui, quindi vi chiedo di commentare spesso e volentieri, dirmi la vostra, fare apprezzamenti e critiche :)
Se anche voi avete un blog, lasciatemi un link, passerò volentieri!
Se invece non avete un blog e vi piacerebbe scrivere una recensione completa, il mio blog è a disposizione, contattatemi :)

Un bacio,
Sara



Commenti

Post più popolari