Lo sapevate? - Font

Oggi mi sono inventata un'altra "rubrica" che si intitola "Lo sapevate"?
Il motivo è molto semplice: molto spesso faccio delle scoperte assolutamente entusiasmanti che però, purtroppo, spesso non vengono accolte con lo stesso entusiasmo dalle persone con cui le condivido :(
Quindi tiè!
Da oggi non le dico più a nessuno e le scrivo solo qui, certa che i miei lettori sapranno apprezzarle con tanto di occhi a cuore (a proposito, qualcuno sa come inserire le faccine nei post? Vabbè, lo scoprirò e farò un post della serie "Lo sapevate?").

Arrivando all'argomento di oggi, lo sapevate che google ci permette di scaricare GRATUITAMENTE tantissimi nuovi e bellissimi font da utilizzare poi su word o altri programmi di scrittura?
Io ne ho scaricati tanti e sono davvero bellissimi!
Ecco come fare:
1. andate al link https://fonts.google.com
2. selezionate i fonts che più vi piacciono cliccando sull'icona "+"


3. cliccate sulla finestra in basso dove è scritto "Family selected"

4. cliccate sull'icona del download (la freccia che guarda verso il basso)

5. a quel punto troverete i fonts che avete selezionato scaricati nel vostro computer

Per utilizzarli su word dovrete procedere ad un'installazione che varia a seconda del vostro sistema operativo, su questo non so guidarvi esattamente perchè anche io sono andata "a naso" cliccando e ri-cliccando finchè non ci sono riuscita! In ogni caso non è difficile!
Se non sbaglio basta scaricare la cartella dei fonts, fare il doppio-clic, installare (si apre una procedura guidata) et voilà! Già fatto!


Ricordate solo di riavviare word prima di cercare i vostri nuovi fonts :)


p.s. AMATIC è una delle mie preferite... non la trovate perfetta per scrivere un bigliettino?

Commenti

Post più popolari