Tutti al mare!

Buon giorno a tutti!
Chi deve ancora partire per le vacanze e chi invece è già tornato? :)
Io faccio parte della seconda categoria :( e quindi mi piacerebbe lasciarvi le mie opinioni sui prodotti solari che ho utilizzato, scelti dopo attente ricerche (tradotto: ho letto tutte le recensioni possibili prima di decidermi!)

1. LA CREMA SOLARE
 
Il primo prodotto, che non può assolutamente mancare, è la crema solare. Io compro sempre una protezione 25-30 in modo tale da essere tranquilla e non scottarmi. Quest'anno siamo stati al mare solo una settimana quindi non ho acquistato una protezione minore da mettere quando ad abbronzatura già quasi-raggiunta.
La mia opinione: si tratta di un prodotto che assolutamente vi consiglio, perchè fluida, si assorbe bene e non lascia scia bianca (problema che ho riscontrato molto spesso con le creme solari bio); inoltre ha un profumo gradevole. Anche la protezione è buona, non ha niente da invidiare alle creme non bio più conosciute (e ve lo posso assicurare visto che mio malgrado ho dovuto comprarne un flacone un giorno che avevo dimenticato questa in albergo).
Unico difetto: non è resistente all'acqua! Me ne sono resa conto solo mentre la stavo utilizzando e devo dire che questo è un problema non da poco, visto che ad esempio il mio ragazzo ama camminare avanti e indietro con le gambe a mollo.
Occorre quindi stare molto attenti nell'applicarla dopo ogni bagno o sudata.

2. IL DOPO SOLE


Il secondo prodotto must per preservare la pelle è naturalmente il dopo sole. Io ho scelto questo di "Tea Natura" al Monoi Tiarè e lo ho trovato ottimo: anche in questo caso la crema è fluida, si assorbe bene, non unge e non lascia scia bianca. Inoltre, cosa più importante, idrata bene e lascia la pelle morbida.
Però... c'è un però...
Ahimè il profumo è quasi inesistente! Per me questo costituisce un grosso difetto perchè amo i profumi estivi che normalmente caratterizzano il dopo sole. E' perfetto se invece preferite le creme neutre.

3. OLIO ILLUMINANTE

Infine, quest'anno ho voluto provare un prodotto "extra" (ovvero non indispensabile) e ho preso questo olio secco scintillante di "Acorelle" per corpo e capelli.
Purtoppo la mia opnione non è buona.
Innanzitutto ve lo sconsiglio al 100% per i capelli: secca le ciocche e dà un effetto a mio parere molto brutto da vedere, altro che scintillante!
Per il corpo va un po' meglio e sicuramente i glitter sono molto carini ma al di là di questo mi ha dato l'impressione di idratare pochissimo. Inoltre, va bene che si tratta di un olio "secco" ma mi aspettavo un effetto illuminante più omogeno... non limitato ai soli glitter ma leggermente lucido, brillante appunto! Invece... zero... si vedono i glitter ma sembrano quasi buttati lì o rimasti dopo aver fatto un bigliettino con la porporina :(

Fatemi sapere le vostre scelte estive, ciao!
Sara


Commenti

Post più popolari